Make up labbra: i colori di tendenza della primavera-estate 2019

list In: Beauty Trends Sopra:

Colori audaci di sera e delicati di giorno: con la bella stagione le labbra si vestono di sfumature cromatiche calde e texture cremose, ma pronte a resistere alle ore trascorse in allegria

Colore, colore e ancora colore! La bella stagione si celebra indossando accese sfumature cromatiche sia negli outfit che nel make up. Il trucco di stagione richiama le tonalità calde della terra baciata da sole e i colori pastello della natura in fiore.

Quando la colonnina di mercurio sale, il trucco si fa più sensuale e intenso. Rossetti, tinte labbra e lip gloss sono gli elementi principali per unire la voglia di romanticismo al desiderio di seduzione! E le nuance di tendenza per questa primavera-estate 2019 suggeriscono di vestire le labbra di colori femminili e sensuali.

Scopriamo insieme i rossetti, i lip gloss e le tinte labbra migliori per il tuo make up estivo!

Dal tenue rosa al rosso intenso: i colori delle tinte labbra estive

Il colore principe del make-up labbra estivo è il rosa, in tutte le sue sfumature. Si passa dalle tonalità più delicate, come il rosa antico, per le belle giornate di sole alle sfumature cromatiche più accese del rosa shocking per le divertenti serate estive. Molto quotato anche il rosa bubblegum dal sottotono freddo, che ben si adatta ad un tipo di incarnato più chiaro.

Che sia inverno o estate, il rosso non manca mai. Matto e opaco nella stagione fredda, diventa ora saturo e brillante. Con un rosso geranio o un rosso papavero l’attenzione sarà tutta concentrata sulle labbra. Se preferite colpire con discrezione, invece, vi consigliamo di indossare il colore dell’anno, il corallo, più semplice e facile da abbinare, meno aggressivo e adatto ad un trucco quotidiano.

Tra i due litiganti il terzo gode: se proprio non riuscite a scegliere tra rosa e rosso, non dovete scegliere. L’alternativa è colorare le labbra con una tonalità di fucsia caldo, con una punta di rosso! Nel caso di colori molto forti meglio preferire tinte labbra no transfer e long lasting, per un trucco che non sbava nell’arco dell’intera giornata.

Rossetti scintillanti: la bocca si veste di glitter

La parola d’ordine di un look estivo è “osare”. Anche le labbra meritano dunque più spazio nel make up quotidiano. Per stupire non c’è altra scelta che puntare su un trucco scintillante. Rossetti metallici e glitterati sono il “must have” di stagione. Oro e argento impreziosiscono con un tocco sparkling qualsiasi tonalità.

In particolare, il rossetto viola in versione glitter, da sempre considerato tipicamente invernale, si riposiziona e conquista anche la bella stagione. Mille le sfumature possibili: dal lilla al ciclamino, fino al viola intenso. Se scegliete di indossare un rossetto scintillante, però, ricordatevi di bilanciare il make up con un trucco occhi leggero: lasciate che siano le labbra ad essere esagerate!

Trucco naturale? Tinte labbra nude e lip gloss

Di gran moda, amate da tutti, indispensabili nella make up collection di ogni donna: stiamo parlando delle tinte labbra nude! Perfette per chi ama avere le labbra sempre a posto con un aspetto fresco e naturale, stanno bene davvero a tutti, incondizionatamente. Il segreto? Scegliere la giusta tonalità, il finish e il sottotono che meglio esalta l’incarnato.

Contrariamente a quanto suggerito precedentemente, quando le labbra si vestono di colori tenui, si può calcare la mano sugli occhi: i rossetti nude si adattano perfettamente ad un make up più strong come uno smokey eyes. Un trucco labbra naturale è ideale da applicare al volo in ogni occasione, specie nelle mattinate estive quando è preferibile presentarsi al mondo in una veste più delicata.

Se amate il look nature anche di sera, un filo di lip gloss e il gioco è fatto! Il gloss, trasparente, o nelle tonalità più tenui donerà alle labbra una finitura lucida e un aspetto sano e rimpolpato. Una scelta vincente per chi ama l’effetto volume!

La tendenza estiva che non ti aspetti: tinte e rossetti mat

State pensando di abbandonare in panchina i vostri rossetti mat e preferire in vista del caldo tinte dalle texture più leggere e cremose? Nemmeno per sogno! Sì, al gloss di giorno, ma bentornato rossetto mat di sera! Nelle notti d’estate si rompono le regole e anche le tinte labbra opache si prendono il ruolo di protagoniste!

Trattandosi di texture più coprente e meno cremosa, il make up labbra mat resiste più facilmente alle temperature elevate e resiste, impeccabile e senza sbavature anche dopo una scatenata serata in discoteca o un drink in compagnia.

Ricapitolando: per le giornate estive colorate le vostre labbra di rosa o corallo, con texture cremose e glossy, di sera preferite tonalità più aggressive, come rosso e viola, nelle versioni scintillanti o al contrario, opache e a lunga tenuta.

Scegliendo un prodotto make up labbra Mia Cosmetics, un’estate spensierata è assicurata: qualità e lunga durata per un look irresistibile!

 

 

 

Correlati per Tag

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registra nuovo account

Hai già un account?
Fai Log In o Reimposta la password