Mia Cosmetics e ShowDesk presentano “Artful Women For Skin”

list In: Mia's Case Sopra:

Mia Cosmetics e ShowDesk si rivolgono alle artiste femminili per la creazione del nuovo packaging natalizio

Sei pronta ad utilizzare il tuo talento per dare vita alla nuova veste grafica della collezione natalizia Mia Cosmetics?

Una collaborazione importante, un progetto dedicato alle donne e al loro talento. Dal connubio tra Mia Cosmetics e ShowDesk nasce la prima Open Call for artist tutta dedicata alla promozione del talento artistico femminile: “Artful Women for Skin”.

Per la presentazione della nuova linea di prodotti natalizia firmata Mia Cosmetics, il brand italiano si affida alla creatività delle donne indicendo un vero e proprio concorso, aperto a chi fa della fantasia il proprio pane quotidiano. Il progetto “Artful Women for Skin” intende muovere e smuovere la riflessione sulle dinamiche legate alla produzione industriale: non una mera meccanizzazione di confezionamento, ma un’occasione per promuovere l’arte e valorizzare il talento. Mia Cosmetics scende dunque in prima linea per creare un’opportunità professionale orientata alle buone pratiche sociali e all’implementazione di nuovi modello etici di sviluppo.

I valori etici sono alla base del brand Mia Cosmetics, un’azienda che ha sempre certificato la produzione italiana di cosmetici di prima qualità non testati sugli animali. Ogni singolo prodotto, dal makeup, alle fragranze, agli accessori, fino alla skincare, prende forma nel pieno rispetto della natura.

Chi può partecipare alla call?

Il progetto si rivolge a tutte le donne creative, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, che vogliono esprimere il loro talento: disegnatrici, fumettiste, pittrici, illustratrici, graphic designer, etc.

Non c’è limite alle tecniche e alle forme espressive utilizzabili.

Le artiste a cui si rivolge la call dovranno interpretare lo spirito del Natale realizzando i packaging della collezione natalizia Mia Cosmetics. Utilizzando le sagome fustellate dei prodotti come supporto, le artiste saranno libere di realizzare un vero e proprio racconto visivo. Le confezioni dei prodotti diventeranno il mezzo per promuovere e diffondere l’arte.

Ogni artista può presentare un racconto unico e più racconti, utilizzando i layout forniti, nel rispetto dei colori ispirati alle palette indicate negli allegati. Ogni artista, inoltre, potrà partecipare più volte presentando proposte differenti.

Premio

Il vincitore, selezionato a insindacabile giudizio della Giuria, potrà scegliere tra i seguenti premi:

- Premio in denaro di euro 1000 al netto degli oneri fiscali;

- Buono spesa di euro 1000 per l’acquisto di prodotti Mia Cosmetics;

- Una residenza artistico-formativa di 6 giorni nel cuore di Napoli con formula bed&breakfast e accesso gratuito ai principali luoghi d’interesse storico e culturale della città.

L’elaborato vincitore sarà messo in produzione in occasione della presentazione della nuova linea di prodotti natalizi e diffuso su territorio nazionale e internazionale.

Parte del ricavato legato alle vendite dei packaging d’artista sarà devoluto alla Skin Cancer Foundation per la ricerca e la prevenzione sul tumore della pelle.

La Giuria, inoltre, si riserva il diritto di:

- evidenziare tramite menzioni speciali elaborati particolarmente meritevoli non premiati;

- non assegnare il premio laddove non si riescano a raggiungere gli obiettivi indicati nella open call.

Nello spirito collettivo della valorizzazione e del sostegno alle diverse forme d’arte, ShowDesk si propone, inoltre, di selezionare e coinvolgere le partecipanti per la pubblicazione del libro “Artful women for skin” e di proporre eventuali attività di promozione non direttamente connesse a questa Open call.

Come partecipare e rispondere alla call

Le sagome possono essere scaricate dal seguente link. L’artista ha a disposizione 3+2 layout per un totale di 5 artwork utili ad illustrare il racconto.

L’elaborato può essere sviluppato in digitale, direttamente sul file di layout (tramite tablet, tavoletta grafica o software) o in modo analogico sulle sagome stampate su un foglio formato A3.

Nel caso si scelga il metodo analogico, l’elaborato definitivo dovrà essere convertito in digitale ottenendo un file in formato TIF con una risoluzione minima di 300dpi, che rispetti il profilo colore (color profile) dei file di layout.

Gli elaborati devono essere inviati esclusivamente tramite l’application form.

Per partecipare e rispondere alla call:

CLICCA QUI

Come preparare gli elaborati

- Apri il file PDF di layout

- Assicurati di lavorare sul livello “Artwork layer”

- Completa il tuo elaborato seguendo le istruzioni fornite e i riferimenti cromatici

- Terminato l’elaborato spegni il livello “Layout Layer”

- Salva ed esci

-Il tuo artwork è pronto per l’application form

Deadline

Tutti gli elaborati dovranno essere inviati tramite l’apposito form entro e non oltre il 10 Settembre 2019.

Mia Cosmetics: dalla parte del talento, dalla parte dell’arte!

Correlati per Tag

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registra nuovo account

Hai già un account?
Fai Log In o Reimposta la password