Illuminante per viso e occhi: luce per il tuo makeup!

list In: Mia's Case Sopra:

In polvere, in crema, compatto, per occhi o per viso: tante tipologie di illuminanti per diversi e strabilianti risultati!

Un tocco di luce, un valido alleato per far risaltare lineamenti del viso, migliorandoli in molti casi. L'illuminante è un prodotto unico, che ha conosciuto un’enorme diffusione negli ultimi anni, scelto per ottenere un aspetto radioso e una pelle fresca e luminosa. Da cosmetico d’eccezione, utilizzato solo nelle occasioni speciali a prodotto immancabile nella make-up routine quotidiana.

Tendenzialmente molti cosmetici, come fondotinta e cipria, contengono spesso una piccola parte di illuminante mischiata agli altri ingredienti. Oggi, però, vogliamo parlare dell’illuminante puro, polvere, crema, stick o liquido lucente concentrato da utilizzare durante il trucco per donare immediata luce a viso e anche al corpo.

Fondamentale è l’utilizzo dell’illuminante nella tecnica del contouring, grazie alla quale si crea sulla pelle un gioco di luci ed ombre. Illuminante viso dove si mette ? Zona T, l’arco di cupido e il centro del mento sono aree che vanno rese chiare e luminose, accentuate ed ingrandite grazie all’uso dell’illuminante.

Tipologie di illuminante: compatto, in crema o in polvere?

In estate, poi, l’uso di questo scintillante prodotto make-up è consigliatissimo per donare all’abbronzatura un’irresistibile finitura dorata. Esistono diversi tipi di illuminante, adatti alle diverse esigenze e per le più svariate occasioni. Scopriamoli insieme!

Illuminante compatto

Alla vista questo prodotto si presenta esattamente come un fard o una terra, all’interno di un astuccio quadrato o rotondo. l'illuminante compatto si preleva e si applica con un pennello grande a setole larghe per diffonderlo uniformemente su tutto il viso come finitura dorata dopo aver steso fondotinta e fard. Con un pennellino a setole morbide lo si può invece applicare su specifiche zone del viso in modo più specifico. L’apposito pennello a ventaglio per polvere illuminante, invece, serve a creare l’effetto luce diffusa sugli zigomi.

Illuminante liquido

Con una particolare consistenza, un pò più denso di un normale liquido: così si presenta l'illuminante liquido. Rispetto alla versione in polvere questa tipologia di prodotto per il make-up si applica solo in determinate zone del viso, per evitare un effetto glitter davvero troppo eccessivo. Attraverso l’impiego delle dita i pigmenti di luce si scaldano per una più facile applicazione che si mescola al resto del trucco. Vi accorgerete di averlo steso bene quando tutto ciò che vedrete è solo l’effetto luminoso e non noterete lo stacco del prodotto applicato rispetto alla base. L’illuminante liquido si sposa al meglio con un fondotinta in polvere minerale, compatto e poco coprente.

Illuminante in polvere

Illuminante viso migliore, e anche quello più amato dai make up artist è quello in polvere, grazie alla formula finissima che una volta applicato rende il volto immediatamente più sano e più luminoso. In questa texture la grandezza dei granelli di polvere risulta determinante: una consistenza più grossolana è sintomo di qualità inferiore, perché una volta applicata tende a notarsi di più, mentre una maggiore finezza riesce a mescolarsi alla perfezione con il resto del trucco e della pelle.

Illuminante in stick

Anche l'illumniante in stick per makeup non è adatto ad essere applicato su tutto il viso, ma solo on certe zone, passando direttamente lo stick sulle aree della pelle che si desidera illuminare o applicando l’illuminante con le dita o anche con un pennello. In tutti i casi il prodotto va poi sfumato per mescolarsi alla perfezione con il maquillage completo.

Illuminante con applicatore

Una scelta decisamente pratica, per evitare di portarsi dietro il pennello in ogni occasione è l'illuminante con applicatore. In questo caso, infatti, il pennello è contenuto direttamente sulla confezione. Per dare, letteralmente, una “rispolverata” al trucco in ogni momento, anche fuori casa. Per un risultato più luminoso, prima di applicarlo, inumidisci leggermente l’applicatore. Effetto sorprendente!

Illuminante in microsfere

Piccole palline di luce formate da polveri, e poi compattate in sfere per facilitare la stesura. Per applicare questo tipo di illuminante è necessario un pennello grande, da passare direttamente sulle sfere e stendere su tutto il viso. Le sfere hanno gradazioni di colore differenti, per un effetto sfumatura che varia a seconda di come la luce colpisce la nostra pelle.

Illuminante occhi

Un astuccio pratico e portatile simile a quello di un piccolo ombretto. La texture è compatta e concentrata, molto luminosa, perfetta per illuminare lo sguardo passandone un velo sopra al trucco. Un illuminante per occhi va steso con attenzione ma è non dovrà mai mancare nella tua pochette trucco.

Illuminante per il viso

L'illuminante viso, ha una consistenza più fine, pensata per essere stesa e sfumata senza creare macchie o accumulo di prodotto. Scegli sempre il giusto pennello per illuminante per il viso e se usi gli stessi pennelli anche per altri prodotti fai attenzione a pulirli bene dopo l'uso altrimenti avrai brillantini ovunque !

Per un look completo e sofisticato, per quel tocco in più che rende il viso tridimensionale, scegli tra i tanti tipi di illuminanti Mia Cosmetics più adatto a te e comincia a brillare!

 

 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registra nuovo account

Hai già un account?
Fai Log In o Reimposta la password