Trucco da spiaggia: il make-up perfetto per il mare!

list In: Best Make-Up Sopra:

Belle anche in spiaggia? Ecco un make-up semplice e leggero per affrontare una torrida e "bagnata" giornata al mare! 

Dopo averla tanto attesa, l’estate è finalmente arrivata: cambiano i prodotti da utilizzare per la cosmesi e il make-up quotidiano. Leggerezza e freschezza sono le parole d’ordine, anche quando si tratta di trucco. E chi ha detto che quando la colonnina di mercurio sale, bisogna rinunciare al make up?

Sempre più spesso le donne scelgono di scendere in spiaggia con un filo di trucco, per sentirsi in ordine sempre, anche quando c’è da affrontare una divertente e rilassante giornata al mare. Acqua e makeup non vanno d’accordo? Pregiudizi! Mia Cosmetics è pronta a consigliarvi i prodotti cosmetici giusti e waterproof per realizzare un trucco leggero, naturale e fresco, adatto alla spiaggia!

Per arrivare integre al tramonto, anche dopo numerosi bagni ed un’imponente sudata sotto il sole, il segreto è un make up naturale dall’effetto nude con il quale coprire le piccole imperfezioni del viso, in particolare occhiaie, rughette e antiestetici brufolini.

Make up da spiaggia: i consigli degli esperti

Le make up artist sono sicure: in estate evitate trucchi pesanti e basi da trucco troppo coprenti. La pelle acquista colore ad ogni esposizione solare e si rischia di non scegliere il giusto tono di fondotinta. In questo periodo dell’anno vengono in aiuto le fantastiche BB cream, leggere e lievemente colorate, per donare luminosità e idratazione al nostro viso. Risultato naturale e coprenza assicurata!

Per quanto riguarda il makeup occhi, al mare meglio non esagerare: un filo di mascara, dicono gli esperti, va più che bene! Per quanto riguarda gli ombretti, invece, c’è una scelta molto importante da fare: semplici color carne per procedere nell’effetto naturalezza o tinte shimmer e super scintillanti per richiamare l’attenzione anche sotto l’ombrellone?

In qualunque caso, la prima regola da seguire riguarda l’applicazione della protezione solare sulla pelle prima del trucco, per fare in modo che il vostro viso sia ben protetto dai raggi dannosi del sole e non subisca danni.

Come realizzare un perfetto trucco da mare

E ora step-by-step, vediamo come realizzare un perfetto trucco da spiaggia! 

LA BASE

Per realizzare la base procediamo alla stesura di abbondante strato di protezione dai raggi solari su tutto il viso. Lasciamo asciugare qualche minuto prima di procedere con il resto del make-up.

IL FONDOTINTA

Come già anticipato, l’ideale sarebbe una leggera e confortevole BB cream, ma se pensate che ci siano più imperfezioni da coprire di quelle previste, allora optate per un fondotinta compatto, resistente all’acqua, che creerà inoltre una pellicola ulteriormente protettiva rispetto ai raggi del sole.

MATITA

Per chi desidera uno sguardo intenso, tra un tuffo e l’altro, il consiglio è quello di optare per una matita occhi waterproof di un bel colore acceso, come verde o turchese. Sfumata sulla rima cigliare superiore o applicata fino a metà sulla rima cigliare inferiore. Un solo suggerimento: evitate la matita in caso di pelle grassa.

MASCARA

Nero e rigorosamente resistente all’acqua: così deve essere il mascara da indossare in spiaggia, da applicare solo sulle ciglia superiori. Per scongiurare l’effetto panda evitate assolutamente di strofinare gli occhi.

BLUSH

Per questo prodotto, scegliete la tonalità pesca, possibilmente in crema, e stendetelo sugli zigomi con l’aiuto di un pennellino. Il blush si renderà necessario solo durante le prime esposizioni al sole, poi il vostro colorito naturale, stimolato dalla produzione di melanina, basterà!

LABBRA

Non dimenticate di portare sempre con voi uno stick labbra protettivo con filtri UV da applicare svariate volte durante la giornata. Potete poi utilizzare lo stesso blush in crema passato sugli zigomi come colore per la bocca, tamponato con i polpastrelli sulle labbra. Un look naturalissimo, a cui potete abbinare un filo di gloss per un effetto super volume.

Ricordate che il trucco waterproof resiste all’acqua, ma non alle sostanze oleose. Dopo aver finito il vostro make-up da spiaggia, evitate dunque di utilizzare creme e oli solari, per non ritrovarvi con il trucco che cola.

Riponete specchietto e prodotti utilizzati in borsetta prima di sucire: vi serviranno per un ritocco veloce dopo un bagno più lungo degli altri. Mood marino, makeup estivo, e via verso la prossima caliente avventura!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registra nuovo account

Hai già un account?
Fai Log In o Reimposta la password