La certificazione di qualità dei cosmetici e del makeup prodotto nel rispetto del consumatore e della natura è alla base di tutti i prodotti e di tutti i cosmetici a marchio MIA.

FSC Tutti i nostri imballi, scatolini e box realizzati in carta o cartone sono prodotti in Italia con carta certificata FSC. Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c. tramite la partecipazione e il consenso delle parti interessate.

ISO 9001 La certificazione ISO 9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un'Organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere con se stessa e con il mercato. La norma ISO 9001 è oggi lo standard internazionale più conosciuto applicabile a qualsiasi organizzazione.

GMP  La norma armonizzata che descrive i requisiti GMP (Good Manufacturing Practice) specifici per il settore cosmetico è la UNI EN ISO 22716: 2008 “Cosmetici – Pratiche di buona fabbricazione (GMP) – Linee Guida sulle Pratiche di Buona Fabbricazione”. Questo documento, appositamente studiato per l'industria cosmetica, fornisce le linee guida per la produzione, il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti cosmetici.

 

Registra nuovo account

Hai già un account?
Fai Log In o Reimposta la password