Cosmetici e make-up made in Italy, crediamo nella qualità, nell’innovazione e nella capacità di anticipare i trend.

Le produzioni di MIA Cosmetics sono per il 98% realizzate in Italia da laboratori che assicurano qualità e sicurezza per il consumatore finale. Il nostro controllo qualità assicura il rispetto dei requisiti e dell’applicazione di tutte le norme descritte nel GMP.

La norma armonizzata che descrive i requisiti GMP (Good Manufacturing Practice) specifici per il settore cosmetico è la UNI EN ISO 22716: 2008 “Cosmetici – Pratiche di buona fabbricazione (GMP) – Linee Guida sulle Pratiche di Buona Fabbricazione”. Questo documento, appositamente studiato per l'industria cosmetica, fornisce le linee guida per la produzione, il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti cosmetici.

Cosmetici a chilometro zero

A differenza dei mercati legati alla grande distribuzione, spesso causa anche di grande spreco e grandi costi, la filiera dei cosmetici “chilometro zero” è stata pensata da MIA nel pieno rispetto della natura:

  • Abbattimento di inquinamento e spreco: uso dei carburanti e delle emissioni che ne derivano limitati al minimo grazie ai ridotti spostamenti. Ciò comporta anche un minor ricorso ad imballaggi e a sistemi di conservazione e di confezionamento.
  • Qualità: i prodotti sono sempre locali e sempre freschi, garantendo l'assenza di prodotti coltivati in paesi esteri provvisti di scarsi controlli di qualità.
  • Territorio e tradizione: conoscenza diretta dei produttori, collaborazione tra produttori, visite e controlli alle aziende produttrici, coinvolgimento diretto nelle attività sociali e sviluppo dei rapporti interpersonali.
  • Abbattimento dei costi: assenza di intermediari tra produttori e consumatori con conseguente abbattimento dei costi di spedizione e carburante.

Registra nuovo account

Hai già un account?
Fai Log In o Reimposta la password