Cosa fa un makeup artist professionista

Hai lavorato duramente sul tuo stile personale e riconoscibile, hai sperimentato per ore e ore diversi stili trovando ispirazione dalle diverse diverse epoche, hai re-interpretato i nuovi e vecchi trend che definiscono l'ideale di bellezza del nostro tempo. Non contenta hai cominciato ad approfondire il makeup per la sposa, per la fotografia, il makeup per il cinema per poi finire con il makeup degli effetti speciali: dagli invecchiamenti alla creazione di ferite...! Sei ormai diventata Make-up Artist con un baglio di esperienza significativo.

E ora? Cosa utilizzare? Che prodotti scegliere per truccare una sposa che sicuramente verserà qualche lacrima di commozione e il trucco non deve togliersi? Oppure cosa usare quando trucchi una modella per uno shooting fotografico in estate al mare?

prodotti trucco professionale

Scegliere i prodotti giusti che caratterizzeranno il tuo trolley professionale da makeup artist non è davvero facile. Le aziende cosmetiche introducono continuamente prodotti per il trucco ad alte performance che migliorano e semplificano il lavoro delle professioniste del makeup, ma come scegliere? Come faccio ad acquistare prodotti per il trucco professionale senza spendere una fortuna? E qui si inserisce MIA Makeup, quale azienda cosmetica Italia, pronta ad offrirti un catalogo di oltre 1000 prodotti per la bellezza ad alte performance: un makeup professionale di qualità superiore ad un prezzo particolarmente concorrenziale. 

I prodotti professionali per truccatori e makeup artist

Quali sono realmente i prodotti che non possono mai mancare in una borsa di un truccatore professionista? Analizziamo tutti i prodotti che ti occorrono per meglio affrontare intense giornate di lavoro su un set fotografico o cinematografico o con una sposa o durante una lezione di self makeup. La tua borsa non potrà essere sempre uguale, anche se ci sono tantissimi prodotti, solitamente le basi e i prodotti fondamentali, che ti accompagneranno sempre ma, dovrai adattarla alle diverse occasioni di lavoro. Le occasioni di lavoro per un makup artist sono tante e diverse e non devi mai farti trovare impreparata. Ma vediamo nel dettaglio cosa portare con se:

La migliore BB CREAM

Nessun truccatore ne può fare a meno, nessun viso potrà essere truccato al meglio senza la madre di tutte le basi per il trucco, la crema anti imperfezione per eccellenza che unisce il potere di una crema al colore del makeup: la BB Cream. La Blemish Balm va applicata con una blender o un pennello a lingua di gatto o una spazzolina su una pelle perfettamente pulita e detersa con acqua micellare oppure con latte detergente prima e poi con tonico riequilibrante in modo che, la pelle, ripulita dalle impurità possa assorbire al meglio gli attivi della BB Cream. Dopo aver applicato la BB sul viso attendi qualche attimo che si asciughi e puoi applicare gli altri prodotti che necessiti.

Il fondotinta professionale

Che tipo di pelle dovrai truccare? Grassa, secca, disidratata, mista o normale? Quale tono e sottotono ha la pelle della tua  modella? Davvero nella tua carriera di professionista del makeup troverai tipologie di pelle diversissime tra loro che dovrai imparare ad uniformare e truccare con i giusti fondotinta. Il migliore fondotinta professionale che utilizzerai dovrà assicurarti una perfetta modulabilità, un'ampia scelta di colori e toni, che rimanga intatto sulla pelle anche in condizioni estreme e soprattutto che il colore non cambi dopo una lunga esposizione alla luce del sole o dei fari cinematografici.

Il mascara professionale

Mascara dalle prestazioni uniche che allungano le ciglia donando volume e lunghezza, mascara colorato o mascara nero con alto potere coprente che non viene via al solo battere delle ciglia. Il professionista del makeup cerca ed usa solo mascara che gli assicuri prestazioni superiori al norma per definire le ciglia di ogni modella o sposa.

Le ciglia finte professionali

Le ciglia le puoi allungare, infoltire, laminare, colorare e addirittura fare una permanente per donare una maggiore curva. Esistono diverse tipologie di prodotto: ciglia finte in strip, ciglia finte a pelo singolo e ciglia finte a ciuffetto da incollare una ad una sulle tue ciglia naturali. La scelta che però fanno la maggior parte dei truccatori è applicare delle ciglia finte professionali in trip che garantiscono il miglior effetto desiderato in brevissimo tempo. Per l'applicazione professionale delle ciglia finte hai bisogno di due accessori fondamentali: colla per ciglia finte , meglio se trasparente per meglio adattarsi a ogni colore di mascara e eyeliner, che asciughi velocemente e tenga ben salda la strip sulla palpebra mobile anche tutto il giorno e la pinzetta per applicazione delle ciglia che assicuri il perfetto posizionamento delle ciglia sulla palpebra.

Palette e set ombretti professionali

Le migliori palette per truccatori professionisti devono assicurare un'ampia scelta di colori e tonalità per essere pratiche e veloci nell'utilizzo. La migliore palette di ombretti dove avere il maggior numero possibile di colori: ombretti di base neutri, toni più scuri per enfatizzare il contorno occhi, tonalità illuminanti, e ombretti con una tonalità calda. Sceglia cnhe ombretti con texture brillanti che aggiungono un tocco di glamour, quelle opache sono moderne ed efficaci. È la combinazione di questi due elementi ad offrirti  la chiave per un trucco perfetto di giorno e nelle occasioni speciali. Scegli palette trucco pigmentate in modo da poter modulare l'effetto desiderato e sfumarlo con semplicità.

Prodotti per sopracciglia da professionisti

Laminazione, colorazione e decolorazione, epilazione, microblending e trucco permanente, matite più o meno morbide e con diverse sfumature di colore, pennarelli indelebili e pinzette di ogni tipo, forma e materiale... Il professionista del trucco ha davvero tante soluzione per il trucco delle sopracciglia perfette che valorizzi lo sguardo e il volto. Tutti i truccatori hanno nelle loro borse il nuovissimo pennarello microblending per sopracciglia dotato di 3 punte per disegnare o definirne la forma ed infoltire i punti più radi.

Se sei un truccatore che lavora in un centro estetico, in una spa o in parrucchiere scopri ora le nostre soluzioni con espositori makeup dedicati e diventa un MIA Makeup point autorizzato.

Registra nuovo account

Hai già un account?
Fai Log In o Reimposta la password