Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra MIA COSMETICS SRL, con sede legale in Roma , Lungotevere Flaminio, P.I. 15073561001 ("MIA Cosmetics") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di MIA Cosmetics di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet nel sito web www.miamakeup.it (il "Sito") sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

PREZZI: I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di MIA Cosmetics sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono riportate sul sito e confermate in fase d’acquisto in funzione dei servizi scelti.

PAGAMENTI: MIA Cosmetics offre differenti modalità di pagamento per venire incontro a qualsiasi esigenza: Maggiori informazioni su METODI DI PAGAMENTO.

CONSEGNE E RECLAMI: MIA Cosmetics consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente mediamente entro 1-2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine in Italia. I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività, i vettori non effettuano consegne nei giorni 6/1, 15/8, 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend. Maggiori informazioni su SPEDIZIONI. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: MIA COSMETICS SRL Lungotevere Flaminio - Roma

DISPONIBILITA’ DEGLI ARTICOLI: MIA Cosmetics accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di MIA Cosmetics della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. MIA Cosmetics si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

GARANZIE: Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a MIA Cosmetics le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

OBBLIGHI CLIENTE: Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

DIRITTO DI RECESSO: Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo tramite una comunicazione scritta, lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso MIA COSMETICS SRL Lungotevere Flaminio Roma ed inviando un'email a info@miamakeup.it. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo MIA COSMETICS SRL Strada Consortile Zona ASI 81032 Carinaro (CE), entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. MIA Cosmetics restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente SEMPRE nel rispetto delle seguenti condizioni:

o Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza senza nessun segno di usura e/o apertura;

o E’ possibile applicare il diritto di recesso a parte dell’ordine (es. Articolo A restituito, Articoli C-E-F tenuti)

o Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc...);

o Il diritto non si applica ai prodotti cosmetici o prodotti sigillati una volta aperti;

o Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, imballi, accessori, ecc...);

o Le spese di spedizione sono a carico del Cliente;

o La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso i nostri depositi, sono sotto la completa responsabilità del Cliente;

o In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MIA Cosmetics Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, annullando la richiesta di recesso;

o MIA Cosmetics Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

o Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

o Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato

FORO COMPETENTE: Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Napoli.

FORZA MAGGIORE: In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, MIA Cosmetics non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

COMUNICAZIONI: Per comunicazioni, segnalazioni e suggerimenti puoi utilizzare anche l'indirizzo e-mail: info@miamakeup.it

Registra nuovo account

Hai già un account?
Fai Log In o Reimposta la password